I Bambini delle Fate e Zamperla: insieme per Fare Impresa nel Sociale

Continua l’impegno di Zamperla a sostegno di progetti di inclusione sociale de “i Bambini delle Fate” a Vicenza

Zamperla, con il patrocinio del Corriere della Sera, sostiene da diversi anni il progetto “Abil-mente” tramite la Fondazione “i Bambini delle Fate & Engim Veneto . Attraverso questa attività l’azienda si propone di fornire un supporto costante, ogni mese, per aiutare bambini e ragazzi con autismo e disabilità e le loro famiglie in Veneto.

In particolare, con questo progetto si mira a promuovere l’autonomia personale dei ragazzi, favorire l’autostima e le loro capacità relazionali, evitando che i giovani con disabilità rimangano senza una occupazione nel periodo delicato di transizione tra scuola e lavoro. L’obiettivo inoltre è anche quello di permettere a questi giovani di essere coinvolti attivamente e inclusi in un ambiente adatto alle loro esigenze; favorire le capacità organizzative e di pianificazione.

logo Zamperla

CON IL PATROCINIO DI:

Antonio Zamperla S.p.A. è da sempre attiva per sostenere realtà impegnate nel sociale e ha scelto di essere partner sostenitore della campagna di foundrasing rivolta agli imprenditori “Fare Impresa nel Sociale” a beneficio delle famiglie locali.

2005

Nascita i Bambini delle Fate

1300

Famiglie beneficiarie +

3700

Sostenitori coinvolti +

60

Progetti sostenuti

14

Regioni attive

Zamperla For The Others

Zamperla with the patronage of Il Corriere Della Sera  supports the projetc “Albil-mente” through Engim Veneto and “i Bambini Delle Fate” Foundation . The aim of the Company is to help children and young people with autism and disability and their families in Veneto.

Zamperla, with an every-month sponsorship, chooses to promote the corporate foundrasing campaing for entrepreneurs. It allows to substain many long-term projects, for the benefit of local families.